Aumenti stipendiali, Fedeli: schema economico uguale a quello degli altri comparti

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’11 gennaio u.s., si è svolto l’incontro tra Aran e sindacati per il rinnovo del Contratto del personale della scuola.

Sanzioni ai docenti fino a 4 ore lavorative, anche per scambi di battute con alunni su Facebook. Tutor Alternanza gratis. Novità proposta contratto

Come riferito, nel corso dell’incontro si è parlato soltanto della parte normativa e i commenti sindacali al riguardo sono stati tutt’altro che positivi, soprattutto in riferimento alle norme relative alle sanzioni disciplinari e alle possibili nuove funzioni senza retribuzione.

Diversamente da quanto sostenuto dai sindacati, il Ministro Fedeli, come riferito da “dire.it”, ha affermato che la trattativa sta procedendo in modo utile e corretto:

La trattativa sul contratto nazionale sta andando avanti, a mio parere nel modo più’ utile e corretto”.

La titolare del Miur è poi intervenuta sulla parte economica, relativamente alla quale c’è poco da trattare, stando alle affermazioni della stessa Fedeli:

Le parti, tra cui Aran e le Organizzazioni sindacali, si sono appena presentate reciprocamente  e come è normale, hanno bisogno di tempo. Pertanto hanno chiesto di aggiornarsi a lunedì prossimo. Il tema sono le relazioni sindacali in quanto sanno già che lo schema economico elaborato per gli statali vale anche per la Scuola, l’Università e la Ricerca”.

Quindi aumenti tra i  63 e i 117 euro mensili lordi a regime , con un assegno per dieci mensilità tra i 21 e i 25 euro per le retribuzioni più basse?

Staremo a vedere cosa verrà fuori dall’incontro del prossimo 15 gennaio.

Qui l’accordo sugli altri statali.

Tutto sul Contratto

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione