Contratti part-time per i docenti, scarica tutta la modulistica utile

Stampa

Le segreterie scolastiche sono alle prese, in questo periodo, con la stipula dei contratti individuali dei docenti che hanno fatto richiesta di svolgimento della propria prestazione lavorativa in regime di part-time o che hanno richiesto una variazione oraria del proprio part-time. Medesimamente, per coloro che, a partire dal prossimo anno, rientreranno in servizio a tempo pieno sarà necessario predisporre il contratto di variazione del servizio prestato.

Una volta accertata la pubblicazione, da parte dell’Ufficio Scolastico Provinciale di competenza, della nota relativa al personale autorizzato a trasformare o a variare la propria prestazione lavorativa da part-time a tempo pieno, e viceversa, sarà possibile compilare uno dei modelli di contratto allegati per formalizzare tra Dirigente scolastico e dipendente la trasformazione del rapporto di lavoro.

Tale documento firmato, unitamente alla richiesta presentata dall’interessato e all’elenco dei soggetti autorizzati a trasformare il rapporto di lavoro, pubblicato dall’Ufficio Scolastico Provinciale, dovrà essere inviato alla Ragioneria territorialmente competente che effettuerà le variazioni economiche di riferimento.

Contratto part time docente

Contratto rientro tempo pieno  docente

Contratto variazione part-time docente

“La dirigenza scolastica”, il nuovo regolamento contabile delle istituzioni scolastiche. Secondo numero della rivista specializzata

Stampa