Contrattazione di Istituto, Anief: candidati nella tua scuola come Terminale associativo sindacale

di redazione
ipsef

item-thumbnail

comunicato Anief – Continua l’azione dell’Anief per migliorare le regole della scuola pubblica italiana: a breve, subito dopo avere certificato l’avvenuta soglia di rappresentatività, grazie al 6% della media tra il dato elettorale e quello associativo registrato nelle ultime elezioni Rsu dall’Aran, il presidente nazionale provvederà a nominare un rappresentate dell’Anief (nella figura del Terminale associativo sindacale) in ognuna delle 8.350 scuole italiane: il lavoratore, docente o Ata, si affiancherà nei tavoli contrattuali, come Tas, alle Rsu elette per promuovere il rispetto del diritto in ogni istituzione scolastica del Paese.

Per l’occasione, Marcello Pacifico ringrazia personalmente, ognuno dei 55mila votanti che ha espresso la sua preferenza ad un candidato delle liste Anief presentate nel 60% delle scuole dove il sindacato si è collocato quarto subito dopo lo Snals e davanti alla Gilda degli insegnanti, raddoppiando in questo modo i voti e quasi triplicando le deleghe rispetto alla precedente tornata elettorale del 2015.

“Ora che abbiamo raggiunto la rappresentatività – dice il presidente nazionale Anief – ci sentiamo ancora più in dovere di non deludere i nostri elettori. Ma un ringraziamento vivo va, non per ultimo, ai tanti collaboratori e alle collaboratrici che hanno permesso il raggiungimento di questo risultato: anche loro saranno protagonisti, assieme alle Rsu e alle Tas, grazie a una formazione permanente che sarà predisposta fin dai prossimi giorni. È nostra intenzione, infatti, avviare un nuovo profondo rinnovamento a livello nazionale e a livello territoriale delle relazioni sindacali del nuovo comparto dell’istruzione e Ricerca. È nostra intenzione – conclude Pacifico – proseguire insieme, fino in fondo, nel prossimo triennio l’impegno #perunascuolagiusta”.

Tutti coloro che sono interessati a proporre la loro candidatura, all’interno del loro istituto scolastico, possono cliccare sul seguente link.

09 maggio 2018

Ufficio  Stampa Anief

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione