Contrasto a bullismo e cyberbullismo, l’8 maggio matinée con “Il Nodo” di Johnna Adams

Stampa

Iniziativa di contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo – matinée con i protagonisti dello spettacolo “Il Nodo” di Johnna Adams. Per le classi seconde e terze delle scuole secondarie di I grado e il biennio delle scuole secondarie di II grado. Nota ministero Istruzione 1071 del 30 aprile.

Sabato 8 maggio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube di FARE X BENE Onlus
http://youtube.com/c/farexbeneonlus la rappresentazione teatrale “matinée” online dello spettacolo teatrale “Il Nodo” di Johnna Adams. Non è richiesta prenotazione per partecipare.

Lo spettacolo, ambientato in una classe di una quinta elementare di una scuola pubblica, si interroga sulle motivazioni alla base del fenomeno del bullismo. Quali sono le responsabilità educative dei genitori e quali quelle delle istituzioni nei confronti dei figli? Di chi è la colpa se i nostri figli si trasformano in vittime o carnefici? Com’è possibile che si possa scatenare una violenza tale da indurre un ragazzo o una ragazza ad uccidersi? Dove sbagliamo? Chi sbaglia? Di chi è la responsabilità?

NOTA

Locandina

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur