Continuano i webinar gratuiti sulla didattica a distanza – De Agostini Scuola

Visto il grande interesse raccolto intorno ai webinar del ciclo “OLTRE L’AULA – Indicazioni metodologiche per la didattica a distanza”, De Agostini Scuola potenzia l’offerta con quattro nuovi appuntamenti online dedicati ai temi caldi della progettazione e della valutazione nella didattica a distanza.

Partendo da concrete esperienze di apprendimento, l’obiettivo è presentare semplici strumenti digitali per progettare e valutare a distanza, in una prospettiva di lavoro formativo per competenze che mira allo sviluppo dell’apprendimento attivo e del pensiero critico dello studente.

Iscriviti qui: https://bit.ly/OltreAulaDaD

Il primo webinar, “DaD – Risorse digitali e strumenti valutativi per un apprendimento attivo”, è in programma il 16 aprile alle ore 17:30 a cura di Michele Gabbanelli, docente di letteratura inglese all’I.I.S. “Savoia-Benincasa” di Ancona, si occupa di ricerca nel campo dell’innovazione didattica e collabora con INDIRE.

Il secondo webinar, “DaD – E’ possibile sviluppare e valutare per competenze a distanza?, è in programma il 17 aprile alle ore 17:30 a cura di Magda Fiori e Orsola Caporaso, docenti di matematica e fisica presso l’I.I.S. “Savoia Benincasa” di Ancona e formatrici riconosciute da Indire per l’idea Teal.

Il terzo webinar, “DaD – Progettare nella didattica a distanza” è in programma il 24 aprile alle ore 17.30 e il quarto webinar “DaD – Valutare nella didattica a distanza” è in programma il 27 aprile alle ore 17.30.

Questi due appuntamenti sono a cura di Alessandra Rucci, Dirigente Scolastico dell’I.I.S. “Savoia Benincasa” di Ancona, formatrice esperta nel campo della didattica digitale e di Mario Castoldi, docente di Didattica Generale e Pedagogia Speciale all’Università di Torino e responsabile scientifico di DeA Formazione.

Iscriviti qui: https://bit.ly/OltreAulaDaD