Contenuti e appuntamenti gratuiti al servizio dei docenti per la didattica a distanza- De Agostini Scuola

Stampa

In pochi giorni ci siamo trovati a dover cambiare completamente il setting dall’aula alla didattica a distanza.

Oltre che sugli aspetti tecnologici, è importante focalizzare l’attenzione sugli aspetti metodologici collegati alla didattica a distanza e sul delicato tema della valutazione.

Questo è l’obiettivo del ciclo “OLTRE L’AULA – Indicazioni metodologiche per la didattica a distanza: progettazione, interazione e valutazione”, tre webinar gratuiti organizzati da De Agostini Scuola per ragionare insieme sulla rivisitazione dell’ambiente di apprendimento che la didattica a distanza richiede.

Iscriviti qui: https://bit.ly/Didattica_Distanza

Il primo webinar, “Riprogettare: dalla didattica in aula alla didattica a distanza”, è in programma giovedì 26 marzo alle ore 17:30 a cura di Andrea Garavaglia, Professore presso l’Università degli Studi di Milano dove insegna Metodologie e tecnologie didattiche

Il secondo webinar, “Oltre i compiti: mantenere viva la partecipazione degli studenti online”, è in programma mercoledì 1 aprile alle ore 17:30 a cura di Livia Petti, ricercatrice presso l’Università degli studi del Molise dove insegna didattica e metodologie interattive.

Il terzo webinar, “Come valutare gli apprendimenti e con quali strumenti nella didattica a distanza” è in programma giovedì 9 aprile alle ore 17.30 a cura di Alessandra Rucci, Dirigente Scolastico dell’I.I.S. Savoia Benincasa di Ancona

Sul sito  il docente può trovare una serie di spunti pratici e contenuti sulla didattica a distanza con videolezioni disciplinari, tutorial sull’uso di piattaforme e-learning e video su temi di attualità da condividere con la classe.

Stampa