Conte ‘stuzzica’ Salvini: “La leva militare obbligatoria? Pensavamo che nelle scuole mancassero aule e dotazioni informatiche. Invece mancavano poligoni di tiro”

WhatsApp
Telegram

“Occhio ragazzi, voi pensavate che i vostri problemi fossero la disoccupazione, il precariato, gli affitti e i mutui alle stelle: nulla di tutto questo. Per Salvini il problema è che non c’è più la leva militare obbligatoria. Quindi tutti voi in fila a far di nuovo il militare per un anno”.

Così il leader del M5s, Giuseppe Conte, in un video su Instagram in cui si rivolge ai giovani.

E guardate che gli amici di Salvini e Meloni in Polonia si sono mossi in tale direzione: hanno introdotto obbligatoriamente nelle scuole l’insegnamento della disciplina militare e dell’uso delle armi, un progetto in controtendenza con le istanze degli esperti, secondo cui gli eserciti non hanno bisogno di quantità ma di qualità e competenze“, prosegue l’ex premier.

Che conclude: “Quindi ci siamo sbagliati tutti: pensavamo che nelle nostre scuole mancassero aule, dotazioni informatiche, strutture sportive, invece no, mancavano poligoni di tiro“.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023: requisiti di accesso e corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, offerta in scadenza