Conte: “Quando ero premier abbiamo investito 10 miliardi sulla scuola, come mai prima”

WhatsApp
Telegram

“Noi abbiamo investito per la prima volta nella scuola, durante la pandemia, 10 miliardi e ricorderete nel Conte 2 abbiamo investito tanto anche per le borse di studio universitarie e per migliaia e migliaia di posti per contratti di ricercatore”.

Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, a Sky TG24, in vista delle elezioni del 25 settembre.

“Bisogna continuare a investire in quella direzione, ma per i giovani in particolare bisogna assolutamente cancellare quello che è uno sfruttamento di manodopera, i tirocini gratuiti non sono più accettabili. I giovani dobbiamo sostenerli per quanto riguarda i mutui, i mutui garantiti dallo Stato, e per gli affitti. E poi un Fondo di garanzia per i giovani, che non riescono ad accumulare ormai un trattamento previdenziale utile a garantire una pensione dignitosa. Ecco perché un meccanismo pubblico-privato, un Fondo di garanzia che assicuri ai nostri figli e ai nostri nipoti una pensione dignitosa che altrimenti non avrebbero. E tante altre misure, ad esempio il riscatto gratuito della laurea”.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023: requisiti di accesso e corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, offerta in scadenza