Conte firma Dpcm fase 3, al via da subito centri estivi 0-3. Da lunedì attiva app immuni

WhatsApp
Telegram

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm con cui inizia la fase 3 dell’emergenza sanitaria. Ne dà notizia in una diretta dopo il Cdm.

Ho firmato un nuovo dpcm, da domani, riprendono gli eventi sportivi“. Così il premier Conte dopo il Consiglio dei ministri che ha anche approvato il Family act. “Da lunedì attiva in tutta Italia l’app Immuni: Scaricatela“, raccomanda il Premier.

Al via il calcio (Coppa Italia) a porte chiuse. Dal 25 giugno sport a contatto amatoriali, come il calcetto. Fino al 14 luglio no fiere e discoteche. Al via da subito: sale bingo, centri estivi per bimbi 0-3 anni, cinema, teatro e concerti. Viaggi di massimo 5 giorni all’estero senza obbligo di quarantena.

Family act

I punti fondamentali del Family act approvato stasera sono: un assegno universale per i figli; un contributo per le rette di nidi e materne che può arrivare anche al 100%; il congedo per i papà che aumenta a dieci giorni; congedi usati per colloqui con i docenti e indennità integrative per le mamme che rientrano dai congedi di maternità.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur