Conte: “Favorevole al green pass obbligatorio per docenti e Ata. Priorità al ritorno in classe”

Stampa

“Bisogna assolutamente assicurare la presenza dei nostri giovani a scuola. Questo è l’obiettivo prioritario” secondo il Movimento 5 stelle, come ha spiegato oggi il presidente Giuseppe Conte a margine del Meeting di Cl.

“Sono stato anche io favorevole a una misura che sicuramente introduce un vincolo che è quello del Green pass per il personale scolastico – ha spiegato Conte -. Abbiamo raggiunto una percentuale di vaccinazioni intorno all’80%-85%. C’erano gli spazi per chiedere di più, uno sforzo a tutto il personale scolastico”.

“Avevamo investito sul distanziamento nelle aule – ha aggiunto l’ex premier – non bisogna dismettere quella direzione di intervento e poi bisogna molto lavorare sui trasporti perché lo scorso autunno abbiamo investito, ci siamo impegnati molto però adesso è passato un anno e dobbiamo essere ancora più efficaci, efficienti nel garantire un distanziamento anche per il trasporto scolastico”.

Stampa

Nel prossimo incontro de L’Eco digitale di Eurosogia parleremo di: “Il coding nella scuola del primo ciclo: imparare divertendosi”