Contatto istruzione: aperta la Contrattazione, per USB al centro salario e diritti

di redazione
ipsef

item-thumbnail

USB P.I. Scuola – Si è aperto lo scorso 9 novembre il tavolo all’ARAN per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del neonato comparto Istruzione e Ricerca, che racchiude i settori Scuola, Università, Ricerca e AFAM.

Dopo l’illustrazione da parte del Presidente dell’atto di indirizzo, sia sulla parte generale che sulla parte dei singoli settori, è stata la volta degli interventi delle Organizzazioni Sindacali presenti.

USB ha rappresentato la propria posizione già espressa al tavolo confederale e a quello della Funzioni Centrali, riportando i contenuti della propria piattaforma di Pubblico Impiego e dei singoli settori. In particolare è stata sottolineata la questione economica, ribadendo l’insufficienza degli 85 euro, oltre ad esprimere preoccupazione per i tentativi del Governo di riduzione dei diritti.

L’intervento si è concluso con una breve panoramica sulle maggiori criticità dei settori.
L’incontro è terminato con il proposito da parte dell’ARAN di convocare presto i tavoli tematici che affronteranno le peculiarità di ogni settore prima di intervenire congiuntamente sulla parte comune.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione