Consulta provinciale studenti, elezioni suppletive entro il 31 ottobre

WhatsApp
Telegram

Con nota del 26 settembre il MI fornisce indicazioni sulle elezioni suppletive/surroghe degli studenti nella Consulta provinciale per il biennio 2021-23. I rappresentanti eletti nelle ultime elezioni per il biennio scolastico 2021/2023 che abbiano cessato l’incarico per qualsiasi causa o che abbiano perso i requisiti di eleggibilità, saranno sostituiti dai primi dei non eletti nelle rispettive liste.

In caso di esaurimento delle liste, si procederà ad elezioni suppletive entro il 31 ottobre 2022.

Il Ministero invita le scuole a sottolineare la necessità di comunicare il prima possibile, all’Ufficio di Ambito Territoriale cui fa capo la rispettiva Consulta studentesca, i nominativi e i dati scolastici dei Rappresentanti subentrati a seguito delle elezioni suppletive o per surroga.

Per consentire una piena partecipazione delle rappresentanze istituzionali degli studenti alla vita della comunità scolastica, in caso di cessazione della carica di Presidente della Consulta, il MI segnala l’urgenza di avviare tutte le procedure necessarie per la nuova elezione nel corso della prima riunione dell’assemblea degli eletti, da convocare entro 15 giorni dal completamento delle operazioni elettorali.

La nota del 26 settembre

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur