Rottamazione ter, escluso chi ha già aderito alle due rottamazioni precedenti?

di Consulente Fiscale

item-thumbnail

Rottamazione ter, chi ha aderito alle due precedenti rottamazioni, non può aderire a questa nuova misura? Analizziamo il testo della Pace fiscale.

Buongiorno e grazie per il supporto che ci fornite, spiego subito il mio caso 
ho aderito alla prima rottamazione equitalia e a settembre 2018 ho pagato l’ultima delle cinque rate, tutte rispettando le scadenze nel dicembre 2017 ho ricevuto altra cartella relativa a contributi inps. Non  ho aderito alla seconda rottamazione perchè erano previste  solamente le cartelle pervenute entro settembre 2017. Leggendo vari articoli mi sembra di aver capito che chi ha usufruito delle prime due rottamazioni non può presentare istanza per la terza e’ così, oppure il mio caso rientra per la rottamazione ter. RingraziandoVi anticipatamente porgo distinti saluti ed auguro buon lavoro.

 

La Rottamazione ter, inclusa nella pace fiscale,  riflette le precedenti definizione agevolate (DL 193/2016 e DL 148/2017) , con la stessa tipologia, condono delle sanzioni ed interessi di mora.

Saranno ammessi alla Rottamazione ter, i debiti risultanti da cartelle affidate agli agenti della riscossione (Agenzia delle Entrate Riscossione) tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2017, con la possibilità di eseguire il pagamento fino a dieci rate, spalmate su cinque anni.

Potranno aderire alla Rottamazione ter, anche i contribuenti che avevano aderito alle precedenti definizioni agevolate, ma che non sono riusciti a pagare le rate e quindi decaduti dall’agevolazione. Per maggiori informazioni consigliamo di leggere: Pace fiscale e Rottamazione ter, la data del 7 dicembre 2018 è sicura?

Quindi, lei puo aderire alla Rottamazione ter, per la cartella pervenuta entro il 31 dicembre 2017,  l’istanza si potrà presentare entro il 30 aprile 2019.

Invia il tuo quesito a [email protected]

I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Versione stampabile