Rata rottamazione del 31 ottobre, si potrà pagare entro il 7 dicembre?

di Consulente Fiscale

item-thumbnail

La rata della rottamazione scadente ill 31 ottobre si può pagare il 7 dicembre? E’ possibile aderire alla nuova rottamazione ter in 10 rate?

Buongiorno chiedevo se la rata di ottobre può essere pagata al 07/12/2018
Grazie Buona giornata

 

La risposta è si.

La pace fiscale pubblicata in G.U., contiene la Rottamazione ter, una misura simile alle altre due precedenti definizioni agevolate.

Nella rottamazione ter, è previsto che, chi non è riuscito a pagare le rate della precedente rottamazione ha la possibilità di mettersi in regola entro il 7 dicembre 2018.

Se le rate dimenticate, vengono saldate entro il 7 dicembre, il debito residuo del 20%, potrà essere pagato in cinque anni, in due rati annuali con scadenza 31 luglio e 30 novembre a decorrere dal 2019.

Con il prolungamento del pagamento, si applicano gli interessi del 0,03% annuo. In effetti, i contribuenti potranno beneficiare del prolungamento del 40% del totale, con precisione le rate scadenti nei mesi di novembre 2018 e febbraio 2019. Il contribuente, ha la facoltà di effettuare il pagamento in unica soluzione, entro il 31 luglio 2019.

Invia il tuo quesito a [email protected]

I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Versione stampabile