Pace Fiscale e avvisi bonari con rateazione in atto, cosa succederà?

di Consulente Fiscale

item-thumbnail

Pace fiscale, includerà anche gli avvisi bonari con rateazione in corso? Le ultime novità

Buongiorno,  chi non ha cartelle esattoriali ma, in seguito ad un avviso bonario ha richiesto la rateizzazione trimestrale, potrà accedere alla pace fiscale?
Cioè…chi si è comunque impegnato a pagare a rate…potrà usufruire dello sconto o solo chi ha semplicemente ignorato la pendenza verrà “graziato?
Grazie
Per dare una risposta certa, bisogna attendere che la misura sia definitiva. Dalle ultime indiscrezioni, la pace fiscale riguarderà tutte le pendenze con il Fisco, inlcusi anche i contenziosi in corso. Diverso è l’avviso bonario seguito da una rateazione del debito.
Considerando che la prima e la seconda definizione agevolata (rottamazione) hanno inserito le rateazioni già in corso. Sicuramente anche nella Pace Fiscale questo parametro sarà considerato.
Al momento queste sono solo ipotesi, quando la “Pace Fiscale” sarà ben definita le potremo dare indicazioni precise.

Per maggiori informazioni, consigliamo di leggere: Pace fiscale o mini sanatoria, quali debiti saranno inseriti? Le ultime novità

Invia il tuo quesito a [email protected]

I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Versione stampabile