Bollo auto, la tassa più odiata, sarà cancellata nel 2019?

di Consulente Fiscale

item-thumbnail

Il bollo auto, sarà abolita nel 2019? La tassa più odiata dagli italiana, cambierà nel nuovo anno? Tutte le ultime informazioni.

Il bollo auto è la tassa più odiata dai contribuenti, un lettore ci ha scritto:

Il bollo auto è  una truffa ai cittadini, la macchina l’ho pagata io non me l’ha regalata lo stato quindi non vedo perché devo dare soldi a quei lazzaroni….Io non pago e dovrebbero farlo tutti 

 

Circa un anno fa circolava sul web, che la tanto odiata tassa del bollo auto sarebbe stata abolita. L’abolizione doveva rientrare nella legge di Stabilità del 2018.
Il sogno degli italiani è durato poco, l’eliminazione del bollo auto e del superbollo, non è stata approvata nemmeno in via preliminare, quindi l’obbligo rimane.

Stando alle indiscrezioni, è rimasta per molto tempo sul tavolo del governo per studiare la fattibilità dell’abolizione della tanto odiata tassa, ma alla fine l’idea è stata abbandonata.

Nel 2019 non è prevista la cancellazione del bollo auto e superbollo, quindi, ad oggi chi possiede una auto deve pagare il bollo ogni anno.

Invia il tuo quesito a [email protected]

I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Versione stampabile