Annullare debito in autotutela, con appuntamento all’Agenzia delle Entrate

di Consulente Fiscale

item-thumbnail

Annullare un debito o correggerlo è possibile, presentando ricorso in autotutela. Per evitare la fila all’Agenzia delle Entrate, è possibile prenotare un appuntamento.

La ringrazio davvero tanto! Mi è stata davvero di grande aiuto! Speravo di poter trasmettere via mail il ricorso in autotutela perché sono un insegnante e mamma di una bambina monella di 18 mesi e non ho idea di come potrò fare per consegnarlo … La ringrazio ancora per il prezioso aiuto
Annullare un debito o correggere l’importo è possibile con ricorso in autotutela. Abbiamo già trattato l’argomento in questi due articoli:

Per evitare file interminabili agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate, è possibile prenotare un appuntamento.

Come prenotare un appuntamento con l’Agenzia delle entrate

Il Servizio consente, a coloro che hanno necessità di recarsi in ufficio, di prenotare un appuntamento con un funzionario evitando inutili attese presso gli sportelli. La prenotazione può essere effettuata, 24 ore su 24, telefonicamente o via web e permette di scegliere l’ufficio presso il quale recarsi, oltre al giorno e all’ora desiderati. Inoltre attraverso le indicazioni del sistema il contribuente può selezionare, tra una vasta gamma proposta, il servizio per il quale chiedere assistenza.

La prenotazione può essere effettuata attraverso:

  • online
  • numero verde 800.90.96.96
  • cassetto fiscale: esclusivamente sull’ufficio di competenza e per chiarimenti sui dati contenuti nel cassetto stesso. Si ricorda che per poter utilizzare questo servizio è necessario essere in possesso del codice Pin.
Invia il tuo quesito a [email protected]

I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Versione stampabile