La consulenza OS.it. Non è possibile assegnare le supplenze brevi ai docenti interni. Ricompare la banca delle ore. Anno di prova. Spezzoni pari o inferiori a 6 ore

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Banca ore: quando non c’è limite all’anarchia
Fabrizia – sono un’insegnante di liceo scientifico. La nostra DS da quest’anno ha deciso di introdurre una banca ore in cui ogni docente possa accumulare ore, quasi sempre da restituire alla scuola, più difficile accada il contrario.

Supplenze: ci ostiniamo a sostenere che non è possibile assegnare le supplenze brevi ai docenti interni
Carlo – Nella mia scuola, un liceo, una docente individuata per una supplenza temporanea di 18h settimanali, ha richiesto la riduzione  per allattamento fino al mese di novembre.

Anno di prova/formazione: il docente neo immesso in ruolo sceglie la sede definitiva indipendentemente dal superamento del periodo di prova
Sara – sono stata immessa in ruolo quest’anno e a partire  dal 12 settembre ho chiesto congedo parentale perché ho un bimbo di 5 mesi.

Attribuzione ore residue al supplente interno
DSGA – Questo istituto ha proceduto a nominare dalle graduatorie d’istituto un docente su n° 12h classe di concorso A033 fino al 31/08/2014. Fatte le convocazioni ha accettato la proposta di nomina un docente già in servizio presso una scuola secondaria di 2^ grado per n° 9 h su sostegno con nomina da parte dell’Ambito Territoriale fino al 30 giugno.

Spezzoni pari o inferiore alle 6 ore: quando è necessario scorrere le graduatorie di istituto

Luigi  – mi trovo in questa situazione: docente in servizio dal 2 settembre 2013 in I.I.S.S., con nomina fino al 31 agosto, da graduatoria di istituto III fascia. Sono il primo in graduatoria e, dopo l’attribuzione di altre 2 cattedre, è rimasto uno spezzone da 5 ore. Per la specifica classe di concorso, le graduatorie ad esaurimento sono esaurite e non esiste personale di ruolo, nè abilitati specifici. Inoltre io sono abilitato, ma in altra classe di concorso (affine come titolo di accesso).

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur