Congresso Fism scuole cattoliche, Papa Francesco: come fate a sostenere i costi?

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Si è aperto oggi a Roma il Congresso della Fism “Uguali doveri, diritti diversi”. La Federazione ha incontrato anche Papa Francesco.

Come fate a sostenere i costi”? Lo ha chiesto Papa Francesco questa mattina a Luigi Morgano, segretario generale della Federazione Italiana Scuole Materne, dopo l’Udienza generale tenutasi in Piazza San Pietro.

Con Morgano e la presidente della Fism, Biancamaria Girardi, una gran parte dei circa 250 delegati al Congresso che si è aperto oggi pomeriggio a Roma sul tema “Uguali doveri, diritti diversi”.

La Fism è nata 45 anni fa. Una realtà quella delle scuole aderenti alla Federazione molto attiva e presente nel nostro Paese con 9000 scuole, 450mila alunni e 40mila dipendenti.

Morgano per l’occasione ha fatto anche riferimento all’annuncio del ministro dell’economia Gualtieri sugli asili nido gratuiti dal 1° gennaio.

Alla Federazione aderiscono 2300 strutture educative dedicate alla prima infanzia per un percorso educativo che mette al centro la persona del bambino e la famiglia.

 

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione