Congedo parentale e genitore unico, riposi per allattamento sono giornalieri. Consulenza
Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.
Monica – vorrei sapere cosa dice la legge e quali sono i riferimenti normativi sul congedo parentale per genitori unici. Per caso si raddoppia? Grazie.
Ornella – Buon giorno,sono un collaboratore scolastico a t.i, il giorno 8 riprenderò il servizio dopo la nascita del mio bambino avvenuta il 28/06/2017. L’orario giornaliero è di 7h12′ per recuperare il sabato dato che applichiamo la settimana corta. Ora chiedo : quante ore di allattamento giornaliero ho? Sono due (come credo io),o una (come sostiene la segreteria dato che sarebbero 36 settimanali e quindi come 6 h al giorno?). La domanda di allattamento quanto tempo prima del rientro va fatto? Grazie mille per l’attenzione.