Congedo COVID-19 a ore: istruzioni operative INPS
L’INPS comunica le istruzioni per presentare domanda di fruizione del Congedo COVID-19 in modalità oraria.
L’INPS comunica con il messaggio 3105 dello scorso 11 agosto le istruzioni per poter fruire del congedo COVID-19 ad ore per i dipendenti de settore privato.
La domanda, anche per il congedo a ore, può essere presentata esclusivamente online e in essa il genitore che intende fruire del beneficio in maniera oraria dovrà indicare quanti giorni di congedo intende fruire in modalità oraria ed il periodo, compreso tra il 19 luglio ed il 31 agosto, in cui si intende fruire delle ore di congedo riferendosi al mese solare.
Se il periodo di interesse, pertanto, risulta a cavallo tra luglio e agosto sarà necessario presentare due domande distinte, una per il mese di luglio e una per quello di agosto, in cui si specificano il numero di giornate, riferite a quel mese, in cui si intende fruire del congedo COVID-19.
L’INPS specifica che le domande potranno riferirsi anche a date antecedenti la presentazione della domanda purché rientrino nel periodo compreso tra il 19 luglio ed il 31 agosto, ovvero il periodo in cui è stata consentita la fruizione in modalità oraria.
Corsi
Insegnare la cittadinanza digitale: coinvolgere gli studenti con dei casi pratici. Solo 12 posti disponibili
Concorso a DS, 30 ottobre prova scritta: preparazione alla prova di inglese basata sui quadri di riferimento
Orizzonte Scuola PLUS
Abbonamento a “Gestire la scuola” + 5 webinar gratuiti: dalla trasparenza, al PNRR. Come ottenere il 20% di sconto
Interpelli per le supplenze, le scuole iniziano a pubblicare. Ti informiamo noi quando una scuola cerca un supplente e inviamo la tua candidatura. Il nuovo sistema di Interpelli Smart
Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.