Conferma incarichi di presidenza 2021/22: domande entro 20 maggio. DECRETO e nota

Decreto ministero Istruzione numero 112 del 30 marzo 2021. Direttiva concernente la conferma degli incarichi di presidenza per l’anno scolastico 2021-2022. Dall’anno scolastico 2006-2007 non sono più conferiti incarichi di presidenza, fatta salva la conferma degli incarichi già conferiti.
Gli aspiranti alla conferma dell’incarico devono presentare domanda, in modalità telematica, all’Ufficio scolastico regionale –Ambito territoriale della provincia in cui hanno la sede di servizio in qualità di preside incaricato nel corrente anno scolastico, nel periodo dal 20 aprile al 20 maggio 2021.
Nella domanda sono indicati il punteggio conseguito nella graduatoria per il conferimento degli incarichi di presidenza relativo all’anno scolastico 2005-2006, le sedi preferite e le istituzioni scolastiche presso le quali gli aspiranti chiedono di essere assegnati, nonché il possesso di eventuali titoli di precedenza nella scelta della sede, di cui all’articolo 3, comma 4, dell’ordinanza ministeriale n. 40 del 2005.
Direttiva ministeriale prot. n. 112 del 30-03-2021