Concrete genie, un videogioco contro il bullismo

Concrete Genie è un videogioco PS4 sviluppato da PixelOpus, ed è un manifesto contro il bullismo ed un richiamo al rispetto dell’altro e dell’ambiente.
Ambientato a Denska, cupissima città portuale ormai abbandonata a sé stessa, il videogioco di casa Sony affida ad un giovane ragazzo la speranza nel futuro.
Vittima dei bulli di quartiere, che gli strappano via i fogli del suo preziosissimo album da disegno, Ash – questo il suo nome – potrà fare affidamento solo sulla sua fantasia per sconfiggere l’arroganza dei suoi coetanei.
Ad aiutarlo saranno simpatiche creature che prenderanno vita dai suoi graffiti sui muri della città, squarciando così il buio ed il degrado con gli accesi colori della sua tavolozza.
Sul suo percorso ci saranno ovviamente ostacoli e inaspettate sorprese, ma i suoi nuovi “amici” saranno sempre al suo fianco per cercare di raccogliere le pagine del suo album.
‘Concrete Genie’ sarà disponibile anche nella versione in realtà virtuale, dove sarà possibile impugnare un pennello virtuale e colorare il mondo attorno a sé.