Concorso studenti “Uno, Nessuno e Centomila”, elaborati entro il 31 gennaio

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha comunicato, con la nota n. 6860 del 14/12/2017, l’avvio del Concorso per studenti “Uno, Nessuno e Centomila”. 

Destinatari

Il Concorso è rivolto agli studenti delle scuole secondarie statali italiane e a alle scuole secondarie italiane all’estero, statali, paritarie e straniere, proponendosi di evidenziare il valore culturale dell’opera dello Scrittore agrigentino.

Elaborati

Gli studenti devono realizzare un corto ispirato ad una novella dell’autore, consistente in massimo 3 cartelle formato A/4. La messa in scena può avere una durata massima di 10 minuti.

Iscrizione e termine  presentazione elaborati

Gli elaborati devono essere inviati all’indirizzo mail [email protected], entro e non oltre il 31 gennaio 2018, secondo le seguenti modalità:

a) file in formato PDF all’interno di una cartella .zip;
b) il file dovrà recare la denominazione Pirandello_CodMecScuola;
c) il file dovrà contenere il numero di protocollo della scuola e la firma digitale del Dirigente scolastico.

Gli elaborati devono essere accompagnati dalla scheda tecnica allegata al bando.

La scheda illustra il lavoro svolto e contiene sia i dati anagrafici dei partecipanti sia i dati della scuola di appartenenza. Tutti i campi della scheda vanno compilati, pena la non ammissione al Concorso e quindi l’esclusione d’ufficio.

Per tutti i dettagli scarica il bando e gli allegati

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria: diventerà annuale. Nessuna prova preselettiva. Affidati ai nostri esperti per superarlo con successo