Concorso studenti “STEM: femminile plurale”, elaborati entro il 9 maggio

WhatsApp
Telegram

In occasione della Giornata internazionale della donna, il Ministero dell’istruzione e del merito pubblica il bando di concorso STEM: femminile plurale, giunto alla IV edizione. La data simbolo dell’8 marzo dà nuovamente l’avvio all’iniziativa “Il mese delle STEM” con l’intento di promuovere le discipline STEM e “diffondere la passione per le materie scientifiche e tecnologiche e la consapevolezza della straordinaria opportunità, anche professionale, che tali materie possono offrire, contribuendo a sradicare ogni stereotipo di genere” scrive il Ministero nella nota dell’8 marzo.

Tra le iniziative il Ministero rilancia il bando relativo al concorso scolastico nazionale “STEM: femminile plurale” con il precipuo obiettivo, grazie alla partecipazione dell’intera comunità scolastica, di sensibilizzare i giovani sul significativo impatto dell’avanzamento delle discipline STEM a prescindere dall’appartenenza di genere.

Il concorso, rivolto alle istituzioni di ogni ordine e grado, quest’anno propone la realizzazione di un progetto a scelta tra due aree tematiche “Entra nel gioco” e “Essere o non essere”.

La presentazione degli elaborati, tramite la piattaforma https://www.noisiamopari.it/ , dovrà avvenire entro le 14 del 9 maggio 2023.

bando STEM 2023

nota

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri