Concorso per studenti, “Inventiamo una banconota”. Iscrizioni entro il 22 gennaio 2018

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il MIUR, con la nota n. 4959 del 09-10-2017, ha comunicato l’indizione della quinta edizione del  Premio “Inventiamo una banconota”, in collaborazione con la Banca d’Italia.

L’iniziativa intende coinvolgere gli studenti e i loro insegnanti in un percorso di studio e ricerca, possibilmente integrato nella normale attività didattica, finalizzato alla realizzazione del bozzetto di una banconota “immaginaria”.
Il tema proposto quest’anno è “Il risparmio avvicina il futuro: progettiamo la nostra vita”. Gli studenti e i loro insegnanti sono invitati a realizzare il bozzetto di una banconota che valorizzi il risparmio quale mezzo per costruire il proprio futuro, in una società caratterizzata da un
consumo spesso superfluo e da scarsità di risorse.
L’iniziativa è riservata agli alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado.
Per partecipare alla quinta edizione del Premio si dovrà aver cura di inviare la scheda di iscrizione entro il 22 gennaio 2018 all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
Il termine per la presentazione dei bozzetti è fissato al 22 febbraio 2018.
La selezione dei tre lavori vincitori, uno per ogni categoria – scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado – avverrà entro l’ultima settimana di aprile 2018.
Le classi vincitrici saranno invitate alla cerimonia di premiazione, presso il Servizio Banconote della Banca d’Italia in Roma, nella prima decade di maggio 2018 e avranno la possibilità di visitare lo stabilimento di produzione dell’euro.
Versione stampabile
anief anief