Concorso studenti “Gli animali nella Bibbia”, iscrizioni scuole fino al 30 novembre

WhatsApp
Telegram

La Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’istruzione e del merito e BIBLIA – Associazione laica di cultura biblica bandiscono la X edizione del Concorso dal titolo Gli animali nella Bibbia.

La finalità del concorso è di avvicinare alunne e alunni alla conoscenza diretta di alcuni testi biblici, intesi come espressione del patrimonio culturale dell’umanità.

L’Istituzione scolastica che intende partecipare al concorso deve effettuare l’iscrizione inviando la scheda allegata al presente Regolamento o scaricabile direttamente dal sito www.bcs.biblia.org entro il 30 novembre 2023.

Il concorso prevede sia per la scuola primaria che la per scuola secondaria di primo grado elaborati di classe e/o di gruppi di classi.

Per arricchire di proposte e idee il loro lavoro, i docenti interessati potranno consultare la sessione “Didattica/ Concorsi” sul sito dedicato www.bcs.biblia.org, in cui saranno messi a disposizione materiali utili per preparare il concorso.

Circolare e regolamento

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri