Concorso studenti “EconoMia”, iscrizioni entro il 16 febbraio

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Comitato promotore del Festival dell’Economia di Trento, in collaborazione con il Miur con l’Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma, con l’Associazione Europea per l’Educazione Economica AEEE-Italia, promuove il Concorso “EconoMia”.

Destinatari

Il Concorso è rivolto agli studenti frequentanti le ultime due classi dei Licei, degli Istituti Tecnici e degli Istituti Professionali (e l’ultimo anno dell’Istruzione e Formazione Professionale regionale). Possono essere ammessi alla partecipazione quindici studenti al massimo per ciascuna Scuola (sarà la scuola di appartenenza a selezionare gli studenti da far partecipare).

Tematica concorso

I contenuti oggetto del concorso si propongono di avvicinare gli studenti al tema centrale del Festival dell’Economia di quest’anno (in programma dal 31 maggio al 3 giugno 2018), che è  focalizzato su ” Lavoro e Tecnologia ” .

Gli Organizzatori indicheranno alle scuole partecipanti, attraverso il sito dedicato, i materiali didattici utili per la preparazione al Concorso.

Modalità e termini di partecipazione

Le scuole interessate a partecipare devono procedere all’inscrizione compilando l’apposito form presente nel succitato sito, entro il 16 febbraio 2018.

Nota Miur e Regolamento Concorso

Versione stampabile
anief anief voglioinsegnare