Concorso studenti “Agrigento 2025-2045, visioni Letterarie e Infrastrutturali”: premio di 4.000 euro al miglior video

WhatsApp
Telegram

In occasione di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento promuove il concorso “Agrigento 2025-2045 – Visioni Letterarie e Infrastrutturali”. Oggetto del concorso è la produzione di un video con l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, che proponga idee per un nuovo sviluppo infrastrutturale di rilancio per il territorio agrigentino da un punto di vista urbanistico, culturale, turistico, economico e sociale.

Il video dovrà far rivivere almeno uno dei tre scrittori agrigentini: Luigi Pirandello, Andrea Camilleri o Leonardo Sciascia, eventualmente insieme ad altri personaggi, e affrontare il tema delle infrastrutture future della città proiettandosi nel 2045.

Il concorso è rivolto agli studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado e a quelli delle università italiane. L’età massima è 22 anni alla data di scadenza del bando.

4.000 euro il premio al miglior video.

Il temine ultimo per l’invio del video é l’11 gennaio 2025.

Bando

WhatsApp
Telegram

Corsi Abilitanti 30 CFU online attivi! Esami entro il 30 Giugno