Concorso studenti “”Abbado Award Musica Insieme e Premio Abbiati per la Scuola”, inscrizione e invio materiali entro il 4 maggio

WhatsApp
Telegram

 Il Miur comunica l’indizione del concorso per studenti “Abbado Award Musica Insieme e Premio Abbiati per la Scuola”.

Il Concorso è destinato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e si articola in due sezioni, corrispondenti ai due premi:

ABBADO AWARD MUSICA INSIEME: Ensemble vocali e/o strumentali (minimo quattro componenti, con particolare segnalazione per la formazione di quartetto d’archi),con organico libero ma formato con strumenti ordinari, e con repertorio senza limitazioni di epoche e stili.

PREMIO ABBIATI PER LA SCUOLA:

A. ) “Espressioni  creative e partecipative” (completa libertà interpretativa nel proporre il risultato di un’attività didattico-musicale svolta senza limiti di contenuti o di tipologie realizzati tramite supporti multimediali, animazioni spettacolari, attività ludico-musicali “inclusive” o pratiche esecutive collettive realizzate con gli strumentari didattici)

B) “Repertori musicali”  (percorsi musicali e conoscitivi che favoriscano la partecipazione di culture diverse su temi specifici: mitologia, Inni, celebrazioni, ninne nanne, ballo, musica nei riti, nella spiritualità, nei canti d’amore e nei canti di lavoro ecc.).

Per entrambi le sezioni (Abbado Award Musica Insieme e Premio Abbiati per la Scuola) i partecipanti devono produrre un video musicale dalla durata massima di 15 minuti su supporto DVD.

Per la partecipazione, le scuole interessate devono inviare via posta la scheda di iscrizione, i materiali accompagnati da nota di trasmissione del Dirigente Scolastico ( Allegato 1) e la scheda di progetto (Allegato 2), entro il il 4 maggio 2017(farà fede il timbro postale di invio).

L’indirizzo a cui inviare le schede suddette e i materiali è il seguente: Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della Musica per tutti gli studenti – Via Ippolito Nievo 35 –  00153 ROMA.

nota e allegati

WhatsApp
Telegram