Concorso straordinario sostegno per soli titoli, partecipanti già selezionati. Lettera

Stampa
ex

Inviato da Valeria Signorelli – Gentile ministra, Voglio porre alla sua attenzione una questione di interesse collettivo.

I docenti che parteciperanno allo straordinario sul sostegno sono in possesso sia del titolo di specializzazione sia di almeno 3 anni di servizio di cui uno sulla classe di sostegno dell’ordine scelto.

Nel mio caso ho 8 anni di servizio, di cui 2 su sostegno, e ho sostenuto una procedura altamente selettiva. Nell’università in cui mi sto specializzando hanno partecipato 900 candidati per 90 posti e sono risultata quinta in graduatoria di ammissione. Ho sostenuto i vari esami dei corsi di specializzazione, i laboratori, i tirocini (con la valutazione dei vari tutor).

La mia domanda è la seguente: a che pro sostenere un’ ulteriore valutazione selettiva dal momento che sono in possesso sia del titolo (di per sua natura selettivo) che del servizio? Non sarebbe più utile procedere ad una assunzione tramite valutazione del titolo di specializzazione e servizi di quei docenti che si trovino nella mia situazione? Del resto in base al servizio prestato ci è riservato lo straordinario e abbiamo già sostenuto la dura selezione in ingresso e in uscita del TFA sostegno.

Ringraziandola,
Porgo Cordiali Saluti.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur