Concorso straordinario secondaria, prova al pc potrebbe svolgersi ad agosto. Per gli altri concorsi si rimanda ad ottobre

Stampa

Concorso straordinario secondaria I e II grado: numerosi ritardi nella pubblicazione dei bandi incidono sull’iter di svolgimento dell’unica prova prevista. 

I bandi – dopo l’ultima riunione con i sindacati prevista per lunedì 20 aprile –  saranno pubblicati nei prossimi giorni in Gazzetta Ufficiale.

Al momento si pensa di far presentare le domande con questa timeline

  • Per il concorso straordinario secondaria forse domande dal 28 maggio al 3 luglio.
  • Per il concorso ordinario secondaria probabilmente dal 15 giugno al 31 luglio.

Lo svolgimento delle prove sarà condizionato dall’andamento dell’emergenza sanitaria, per cui è impossibile prevederle a breve.

Se tutto andrà bene, la prova del concorso straordinario  – posto che si trovino gli ambienti adatti per farla svolgere – potrà essere prevista per il mese di agosto.

Impossibile pensare di avere le graduatorie pronte per il 1° settembre, ma il Ministro Azzolina ha già rassicurato sulla retrodatazione giuridica della nomina.

Per i concorsi ordinari, l’obiettivo è avere le graduatorie pronte per il 1° settembre 2021, quindi la prova preselettiva – se necessaria  – potrebbe svolgersi ad ottobre.

Nulla ancora trapela per quanto riguarda la procedura straordinaria per l’abilitazione. Il bando sarà pubblicato in questa tornata, ma non ci sono ancora indicazioni per la prova.

Concorso straordinario secondaria: più di 4.000 posti per il sostegno, molti al nord. Come sono distribuiti

Stampa

Acquisisci 6 punti con il corso Clil + B2 d’inglese. Contatta Eurosofia per una consulenza personalizzata