Concorso straordinario secondaria: ammessi specializzandi TFA sostegno

Concorso straordinario secondaria: prevista – anche se non ancora messa per iscritto – la partecipazione con riserva degli specializzandi TFA sostegno IV ciclo.
Una nostra lettrice chiede
“Sono una docente che sta frequentando il TFA sostegno. Non avendo letto nulla di esplicito nelle ultime pubblicazioni relative al decreto scuola, vi chiedo se sarà possibile accedere al concorso straordinario come specializzandi, qualora non avessimo ancora conseguito la specializzazione alla data di scadenza del bando di concorso. Grazie”
Il sottosegretario Lucia Azzolina, all’indomani dell’approvazione del decreto scuola in Consiglio dei Ministri ha scritto questo post su Fb:
“I docenti di sostegno specializzati e specializzandi potranno partecipare al concorso straordinario e a quello ordinario. Poi, nei tempi più rapidi possibili, faremo partire anche il V ciclo TFA sostegno e renderemo la specializzazione sul sostegno strutturata nel tempo“.
Dunque – come già avvenuto per il concorso 2018 destinato ai docenti abilitati per la secondaria e per il concorso straordinario infanzia e primaria 2018 – i docenti in attesa di conseguire il titolo di specializzazione sostegno saranno ammessi con riserva alla procedura.
La partecipazione con riserva sarà esplicita nel bando, per il quale passerà ancora un po’ di tempo.
Il decreto scuola è stato infatti firmato dal presidente Mattarella e sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Ci saranno poi 60 giorni di tempo per eventuali modifiche in Parlamento.