Concorso straordinario ruolo, ecco le prime graduatorie a Bolzano. Nelle altre regioni correzioni non avviate

WhatsApp
Telegram

Concorso straordinario per il ruolo indetto ai sensi del DD n. 510 del 23 aprile 2020: lo svolgimento delle prove è stato sospeso dal DPCM 3 novembre. Le nuove prove, assicura il Ministero, saranno calendarizzate prima possibile. Nel frattempo dovrebbero essere avviate le correzioni delle prove già svolte. 

Correzioni prove già svolte

Nella nota diramata il 4 novembre ai Direttori generali degli Uffici scolastici Regionali il Ministero ha scritto

“L’Amministrazione darà, quanto prima, istruzioni in merito alle procedure per la correzione in remoto delle prove già svolte.”

Non ci risulta che finora le istruzioni siano state diramate. In caso contrario possibile segnalare a [email protected]

Graduatorie già pubblicate

Le uniche due sono della provincia di Bolzano che, per l’esiguità del numero dei partecipanti, non offre ancora una visione statistica dell’andamento del superamento della prova.

Svolgimento nuove prove

E’ ancora presto per ipotizzare cosa accadrà dopo il 3 dicembre. Sarebbe possibile permettere, per le prove ancora da svolgere, di organizzare le prove nella regione di residenza e non quella scelta per il ruolo (se non coincidente). Si tratta di scenari ancora prematuri.

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione