Concorso straordinario per il ruolo, accesso agli atti della prova: istruzioni Usr Sicilia

WhatsApp
Telegram

L’ufficio scolastico regionale della Sicilia ha pubblicato le istruzioni per i candidati che volessero accedere agli atti della prova sostenuta del concorso straordinario scuola secondaria per l’immissione in ruolo.

Ecco il procedimento in sei passaggi:

1) scaricare il modello di istanza di accesso agli atti dal sito www.usr.sicilia.it nella sezione dedicata al concorso straordinario 2020. (SCARICA IL MODELLO DI ISTANZA)

2) inviare l’istanza, con allegata la copia del documento di identità e del bonifico richiesto, all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]

3) L’interessato, in questa fase, potrà richiedere copia del verbale, della griglia di valutazione e dei propri elaborati poiché ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.M. n. 60 del 1996 “Fino a quando il procedimento non sia concluso, l’accesso è limitato ai soli atti che riguardino direttamente il richiedente, con esclusione degli atti relativi ad altri concorrenti”. Al termine della procedura, quindi pubblicate le graduatorie definitive, si potrà richiedere, oltre al proprio, fino ad un massimo di 5 compiti relativi ad altri candidati.

4) Il Decreto Direttoriale n. 662 del 17.04.2019 prevede per l’accesso agli atti un rimborso di € 0,25 a pagina richiesta da corrispondere mediante versamento da effettuarsi presso la Tesoreria Provinciale dello Stato in conto entrate Tesoro Capo 13 – Capitolo 3550 – ART. 02 denominato “Entrate eventuali e diverse concernenti il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Somme relative a servizi resi dall’amministrazione”, il cui IBAN è: IT43K0100003245348013355002 con indicazione della causale “rimborso accesso – L. 241/90”

5) le copie saranno inviate per posta elettronica all’indirizzo e-mail indicato nella domanda entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.

6) I candidati che non hanno superato le prove scritte potranno chiedere la sola votazione del proprio elaborato tramite istanza da indirizzare a: [email protected]

Restano ferme le altre disposizioni per l’accesso agli atti concorsuali (elaborato, griglia di valutazione, verbali, ecc.)

ISTRUZIONI USR SICILIA

MODELLO DI ISTANZA 

 

Concorso straordinario per il ruolo, risultati prova scritta. AGGIORNATO con Piemonte

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito