Concorso straordinario/ordinari e TFA sostegno V ciclo sono compatibili, si può partecipare ad entrambi

Nessuna incompatibilità tra i concorsi attesi per i prossimi mesi – concorso straordinario secondaria, concorso ordinario secondaria, concorso infanzia primaria  – e il TFA sostegno a.a. 2019/20. 

I concorsi infatti – compreso quello riservato solo alla procedura di abilitazione – non sono percorsi universitari, non attribuiscono CFU e non fanno riferimento ad alcun accademico.

Pertanto è possibile sostenere le prove dei concorsi per i quali si ha titolo di accesso e più o meno nello stesso periodo anche le prove di accesso al TFA sostegno V ciclo a.a. 2019/20 ed eventualmente il corso.

Allo stesso modo ciascun aspirante, in possesso dei requisiti, può tentare le selezioni al TFA sostegno e poi iscriversi nel caso in cui risultasse vincitore e nello stesso tempo partecipare a tutti i concorsi per i quali possiede il titolo

TFA sostegno V ciclo 2020: requisiti accesso. Preselettiva, posti, idonei [SPECIALE]

Incompatibilità TFA sostegno con altri corsi universitari

Il TFA sostegno è invece un corso accademico che rilascia 60 CFU, pertanto la sua frequenza – non le prove di selezione – è incompatibile con qualsiasi altro corso universitario che nello stesso anno accademico rilasci CFU.

I corsi di preparazione di OrizzonteScuolaFormazione

Concorso straordinario secondaria

Concorso ordinario secondaria

Concorso ordinario infanzia e primaria

TFA sostegno

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia