Concorso straordinario infanzia e primaria, tutela docenti con disabilità
Intervento del Senatore Pittoni, sul proprio profilo FB, riguardo alla tutela degli invalidi nell’ambito del concorso straordinario per scuola dell’infanzia e primaria.
Benefici legge 68/99
Per usufruire dei benefici della legge n. 68/99, ossia della riserva di posti, è necessario produrre il certificato di disoccupazione rilasciato dai centri per l’impiego.
Si tratta di una norma che, in ambito scolastico, spesso danneggia i precari impegnati in una supplenza.
Intervento Pittoni
Il Senatore Pittoni, presidente della Commissione Istruzione del Senato, ha annunciato sulla propria pagina FB di aver chiesto di fare in modo che i suddetti docenti possano usufruire dei benefici previsti dalla legge 68/99, anche se impegnati in una supplenza.
Il post:
Per coloro che hanno diritto alla riserva di posti in applicazione della legge n. 68/99 e non possono produrre il certificato di disoccupazione rilasciato dai centri per l’impiego poiché occupati con contratto a tempo determinato alla data di scadenza del bando del concorso straordinario, ho chiesto sia inserita la possibilità di indicare la data e la procedura in cui hanno presentato in precedenza la certificazione richiesta.
Concorso straordinario infanzia e primaria: info bozza bando, servizi, posti. Lo speciale