Concorso straordinario infanzia e primaria: scegli il valido supporto di Eurosofia

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Messaggio Sponsorizzato – Il Decreto Dignità prevede l’istituzione di un concorso specificatamente rivolto alle classi di concorso di infanzia e primaria. Tale concorso non sarà selettivo; il punteggio è composto da 70 punti per i titoli e 30 per la prova orale di natura didattico-metodologica. Tra i titoli valutabili ci sono il superamento di concorsi precedenti e altre abilitazioni di livello universitario. Non sarà assegnato nessun punteggio aggiuntivo ai docenti già assunti in ruolo.

Invia la tua preadesione al seguente link: https://www.eurosofia.it/mod/page/view.php?id=8885

Si stima siano circa 12 mila i posti messi a bando. Per quanto riguarda l’indizione del reclutamento, la procedura riguarderà tutte le regioni. Qualora il decreto fosse approvato senza modifiche, il concorso straordinario sarà articolato in una prova orale di natura didattico-metodologica e nella valutazione dei titoli. Il concorso straordinario è rivolto ai docenti della scuola dell’infanzia e primaria ed è riservato ai diplomati magistrale entro l’a.s. 2001/02 e ai laureati in Scienze della Formazione Primaria. Per partecipare sono necessari i seguenti requisiti: abilitazione all’insegnamento conseguita tramite corsi di laurea in scienze della formazione primaria o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia, e diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia; aver svolto, nel corso degli ultimi otto anni almeno due annualità di servizio specifico, anche non continuative, su posto comune o di sostegno, presso le istituzioni scolastiche statali.

La partecipazione al concorso straordinario relativamente ai posti di sostegno è consentita a coloro i quali siano in possesso dei succitati requisiti più il titolo di specializzazione.

Eurosofia ti offre l’opportunità di affrontare le prove orali del concorso straordinario con gli strumenti e le competenze più efficaci. Ti supporta nella tua preparazione attraverso un corso mirato ed intensivo che fornisce ai candidati gli strumenti adeguati per affrontare l’esame con sicurezza. Il percorso prevede approfondimenti di carattere pedagogico-didattico-metodologico, nonché aspetti giuridici rilevanti per la formazione professionale del docente.

La metodologia scelta da Eurosofia prevede l’affiancamento della modalità e-learning che il corsista gestirà in totale autonomia, senza vincoli di orari e sulla nostra piattaforma online intuitiva e costantemente aggiornata e dei webinar di supporto, durante i quali si potrà interagire con un formatore attraverso una chat condivisa. Nei webinar si affronteranno i temi teorico-metodologici generali relativi alla didattica e verranno fornite le linee guida per sostenere in maniera corretta e strutturata il colloquio.

Per informazioni chiama i numeri 091 7098311/357 – 3928825358, oppure invia un’email a  [email protected]

Versione stampabile
anief
soloformazione