Concorso straordinario infanzia e primaria, quando sarà pubblicato il regolamento

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Cresce l’attesa per la pubblicazione del regolamento per il concorso straordinario infanzia e primaria riservato ai diplomati magistrale e ai laureati in SFP con 2 anni di servizio specifico nella scuola statale.

Il regolamento, com’è noto, precede il bando di concorso.

Legge Dignità

La legge Dignità afferma:

“Il contenuto del bando, i termini e le modalità di presentazione delle domande, i titoli valutabili, le modalità di espletamento della prova orale, i criteri di valutazione dei titoli e della prova orale, nonché la composizione delle commissioni di valutazione e la misura del contributo idonea sono disciplinati con decreto del Ministero , dell’istruzione, dell’università e della ricerca, da adottare entro sessanta giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto. L’entità del contributo è determinata in misura tale da consentire la copertura integrale, unitamente alle risorse a tal fine iscritte nello stato di previsione del Ministero, degli oneri per l’espletamento della proceduri concorsuali”.

Pubblicazione regolamento

I 60 giorni, entro cui pubblicare il decreto, stando a quanto previsto nella succitata legge, “scadono” il 10 ottobre p.v., per cui si tratta ormai di ore e il regolamento dovrebbe essere pubblicato.

Considerato, infine,  che la Gazzetta Ufficiale è pubblicata il martedì e il venerdì, il regolamento potrebbe essere pubblicato già domani 9 ottobre.

Per tutte le informazioni relative al concorso leggi il nostro speciale

Versione stampabile
anief
soloformazione