Concorso straordinario infanzia e primaria, quando i ruoli in Sicilia

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il concorso straordinario infanzia e primaria per i posti comuni non si concluderà in Sicilia in tempo utile per le immissioni in ruolo di settembre 2019. 

A parlar chiaro sono i calendari delle convocazioni per la prova orale non selettiva del concorso DDG n. 1456 del 7 novembre 2018.

Per la scuola primaria sono previste convocazioni fino al 25 ottobre, per infanzia fino al 25 novembre.

Seguiranno poi i tempi tecnici per la predisposizione delle graduatorie, quelli per i reclami e la pubblicazione degli elenchi definitivi.

Le graduatorie saranno disponibili quindi a partire dall’a.s. 2020/21.

Quali le speranze di assunzione

D’altronde – anche se la commissione avesse lavorato per garantire le graduatorie entro il 30 luglio 2019, come da decreto, le speranze di assunzione per il prossimo anno scolastico erano minime.

Le assunzioni dell’anno scolastico vanno infatti effettuate al 50% dalle Graduatorie ad esaurimento e al 50% dalle graduatorie del concorso 2016. Solo nel caso in cui queste ultime siano esaurite, sarà possibile utilizzare le graduatorie del concorso straordinario.

Nè le GaE né le graduatorie di merito del concorso 2016 sono esaurite in Sicilia, con la situazione degli idonei ancora pendente.

Versione stampabile
anief banner
soloformazione