Concorso straordinario infanzia e primaria, calendari prove Lazio. Chi potrà essere assunto già a settembre 2019

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’USR Lazio ha pubblicato gli elenchi delle prove orali. Ritmi forzati per pubblicare le graduatorie in tempo per la scadenza del 30 luglio 2019. 

I calendari

Infanzia posto comune

Infanzia sostegno

Primaria posto comune

N.B. Per eventuali variazioni, bisogna monitorare il sito dell’USR Lazio o degli Uffici Scolastici competenti.

Dai calendari pubblicati si evince che in Lazio ci sono buone possibilità di avere le graduatorie di merito regionali entro il 30 luglio 2019.

Chi potrebbe essere assunto

Ad essere completamente esaurita è la graduatoria sostegno infanzia. Per chi partecipa per questo settore buone speranze di assunzione già a settembre 2019 se ci si colloca in buona posizione in graduatoria.

Per sostegno primaria sono ancora in graduatoria 182 persone. Se si riuscirà ad esaurire l’elenco ed attingere anche dalle nuove graduatorie, dipenderà dai numeri delle immissioni in ruolo.

Più complicata la situazione per i posti comuni. Sia la graduatoria di infanzia che di primaria hanno numeri consistenti: Infanzia GM 559 (+911 elenco aggiuntivo), Primaria GM 333 (no elenco aggiuntivo). Tutti i dati

Naturalmente tutto  ciò riguarda le immissioni in ruolo da concorso. Per quella data sarà stata resa nota anche la decisione dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, per cui i docenti sapranno se avranno titolo a concorrere per il ruolo anche dalle Graduatorie ad esaurimento.

Versione stampabile
anief banner
soloformazione