Concorso straordinario, Granato (M5S): ok accordo, valorizzato merito docenti ma prova slitta all’autunno

Stampa

La capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Istruzione Bianca Laura Granato commenta l’accordo raggiunto questa notte in merito al concorso straordinario per la scuola secondaria. 

“Il vertice di questa notte sulla scuola è stato proficuo. È emersa condivisione di intenti. Tutte le forze di maggioranza convergono sulla linea di una selezione seria che valorizzi le capacità e le competenze del personale da assumere a tempo indeterminato, come chiesto dal Movimento 5 Stelle.

Chiaramente lo slittamento delle prove in autunno non era nei nostri programmi  – conclude la Senatrice –  ma la modifica della tipologia di prova scritta richiede tempi organizzativi e modalità differenti. Questa mattina proseguiremo la discussione che ci auguriamo altrettanto proficua come quella di questa notte”.

Concorso straordinario: oggi i dettagli dell’accordo su prova dopo l’estate, titoli e servizio. PD e Leu pronti a riformulare emendamento

Stampa

Eurosofia, scopri un modo nuovo e creativo per approcciarti all’arte: “Il metodo del diario visivo” ideato da Federica Ciribì