Concorso straordinario e ordinario, Ascani: bandi contemporanei, incontreremo sindacati per discutere dei titoli, partiremo in fretta [Il video]
La sottosegretaria all’istruzione Anna Ascani, della corrente Energia Democratica del PD, attraverso un video su Fb fa il punto su alcune problematiche della scuola.
Uno dei tormenti che assillano i docenti in queste settimane sono i bandi dei concorsi, ordinario e straordinario, previsti dal Decreto Scuola entrato in vigore il 29 dicembre 2019.
Come già anticipato dalla redazione di Orizzonte Scuola, i bandi dei concorsi ordinario e straordinario dovranno essere contemporanei.
https://www.orizzontescuolaformazione.it/index.php/prodotto/concorso-straordinario-per-la-scuola-secondaria-di-primo-e-secondo-grado/
La sottosegretaria Ascani ha ribadito questo importante aspetto.
Ha anche confermato che tra qualche giorno ci sarà un incontro con i sindacati per discutere dei titoli di valutare nella graduatoria finale e ogni aspetto del bando.
https://www.orizzontescuolaformazione.it/index.php/prodotto/concorso-a-cattedra-secondaria-di-i-e-ii-grado/
“Vogliamo fare in fretta – conclude Ascani – in modo da assumere già a settembre 2010 i 24 mila docenti del concorso straordinario e avviare il concorso ordinario, che ha un iter più lungo”.
Concorso ordinario scuola secondaria: requisiti definitivi, posti, assunzioni
Concorso straordinario secondaria: requisiti di accesso, prove e programmi, procedura abilitazione