Concorso straordinario, dopo sei mesi dalla prova poche graduatorie pubblicate e nessuna notizia della suppletiva. Possibile aumento dei posti?

Concorso straordinario per il ruolo di cui al DD n. 510 del 23 aprile 2020: il bando è stato pubblicato ad aprile 2020, le domande sono state presentate in estate, le prove si sono svolte tra il 22 ottobre e il 4 novembre con ripresa tra il 14 e il 19 febbraio. Ma a sei mesi dalle prove svolte a fine ottobre, le graduatorie pubblicate sono ancora poche.
Concorso straordinario per il ruolo, i risultati
Gli USR che hanno pubblicato dei risultati sono solo: Friuli Venezia Giulia, Basilicata, Sardegna, Puglia, Piemonte e Sicilia ma il numero delle classi di concorso è ancora esiguo.
Ancora del tutto avvolta nel mistero la procedura di formazione dei docenti per l’acquisizione dell’abilitazione dopo il ruolo, nonostante la procedura fosse indicata nella Legge 159/2019.
Nel frattempo il Consiglio di Stato si è espresso favorevolmente allo svolgimento delle prove suppletive per i docenti che sono stati impossibilitati a prendere parte alla procedura nel giorno indicato causa Covid.