Concorso straordinario, domande dal 28 maggio. Pittoni (Lega): non preoccupatevi, si può fermare

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Così il responsabile scuola della Lega su FaceBook in relazione alle polemiche legate all’avvio delle procedure concorsuali straordinarie per i docenti che hanno 36 mesi di servizio. Concorso finito nella polemica e che sarà oggetto di confronto in VII Commissione cultura.

Infatti, svariati emendamenti al Decreto scuola che saranno oggetto di analisi nei prossimi giorni, vorrebbero trasformare il concorso a cattedra straordinario in concorso per soli titoli, con assunzione da graduatoria di istituto.

Ricordiamo che il concorso in realtà è stato già bandito e che le iscrizioni inizieranno a partire dal 28 di maggio.

“Non preoccupatevi del 28 maggio, – ha detto Pittoni su FaceBook – data di apertura dei termini per l’iscrizione al concorso straordinario. Si può fermare in qualsiasi momento e sostituirlo con assunzione da maxi-graduatoria per titoli e servizio. È solo questione di volontà politica…”

De Petris (LeU): solo concorso per titoli garantirà assunzioni a settembre, no quiz a crocette. Apriamo graduatorie istituto. INTERVISTA

Concorso straordinario secondaria per il ruolo, bando: chi può partecipare, cosa devo studiare, come saranno le prove. [AGGIORNATO]

Versione stampabile
Argomenti: