Concorso straordinario docenti con almeno tre anni di servizio, dal Lazio ancora nessun esito

Concorso straordinario per il ruolo, di cui al DD n. 510 del 23 aprile 2020 e DD n. 783 dell’8 luglio 2020. Le commissioni sono al lavoro e mentre in alcune regioni si conoscono gli esiti di numerose classi di concorso e da ieri qualche USR pubblica anche le graduatorie e gli elenchi non graduati, dal Lazio ancora nessun feedback. Preoccupati i partecipanti alla procedura.
Fermo restando che il lavoro che le commissioni stanno svolgendo è sicuramente gravoso (i commissari non usufruiscono di nessun esonero relativo al loro ruolo di insegnanti) e aggravato dalla correzione in remoto, i candidati che hanno partecipato alle prove chiedono di conoscere almeno lo stato di avanzamento dei lavori per classe di concorso e le previsioni per la pubblicazione degli esiti.
A disorientare i candidati anche le modifiche alla composizione di alcune commissioni, dalle quali non si evince se essa è già stata operativa oppure no.
“Sentirci meno lasciati alla deriva” è questa la richiesta che i candidati affidano alla nostra redazione, affinché l’Ufficio Scolastico comunichi lo stato di avanzamento dei lavori. In questo modo si eviteranno email e continue richieste di chiarimento in merito.
Altri uffici Scolastici o anche strutture sindacali in maniera informale hanno fornito queste informazioni.
Concorso straordinario per il ruolo, chi supera prova scritta. I risultati