Concorso straordinario, da oggi attiva la piattaforma per correggere le prove scritte. NOTA Ministero

WhatsApp
Telegram

Nota 712 del 7 gennaio 2020 del ministero dell’Istruzione. Indicazioni operative per la correzione delle prove scritte da parte delle commissioni giudicatrici del concorso straordinario, docenti scuola secondaria di primo e secondo grado.

Il ministero informa che da venerdì 8 gennaio 2021 sarà operativa e disponibile la piattaforma per la valutazione delle prove scritte afferenti alla procedura concorsuale in oggetto da parte delle commissioni giudicatrici.

Le commissioni e le sottocommissioni costituite in ragione del numero di elaborati da correggere, lavoreranno da remoto tramite la piattaforma dedicata.

E’ necessario – specifica il MI -che durante il processo di correzione, tutta la commissione sia collegata in web conference e che il segretario condivida lo schermo durante le varie fasi.
Non è possibile avviare la procedura di correzione degli elaborati se tutti i membri della commissione non sono dotati di firma digitale.

Indicazioni

Le commissioni possono scegliere il programma da utilizzare per la web conference, per esempio Microsoft Teams, Google Meet, Skype, CISCO Webex Meetings.

La scheda di valutazione conterrà:

  • la classe di concorso;
  • la regione del procedimento;
  • il CODICE DI CORREZIONE presente sulla piattaforma del compito a cui si riferisce;
  • tutte le altre informazioni previste dal modello nazionale pubblicato.
    La scheda dovrà inoltre riportare il giudizio sintetico.

NOTA 712.07-01-2021

Concorso straordinario: a che punto siamo

A causa dell’emergenza sanitaria, le prove del concorso straordinario di cui al DD n. 510 del 23 aprile scorso sono state sospese. Al momento il divieto di espletamento dei concorsi è valido al 15 gennaio 2021. Il Ministero ha comunicato più volte l’intenzione di riprendere le prove appena possibile, ma non è ancora possibile prevedere un calendario, né il Ministero ha comunicato quanto tempo intercorre tra la comunicazione del calendario e l’espletamento delle prove.

Prove concorso straordinario già svolte

Nel frattempo cominciano, in base alle indicazioni del Ministero, le correzione da remoto delle prove già svolte fino al 4 novembre.

Concorsi scuola rimandati al 2021: si punta allo straordinario, un’impresa concludere l’ordinario in tempo per le assunzioni. Tutte le info

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito