Concorso straordinario: chi raggiunge 7/10 ma non ha la supplenza cosa fa? Lettera

Stampa
ex

inviato da  Vanessa Oliva – Sono una Docente con 10 anni di precariato che per una serie di eventi quest’anno non ha ad oggi preso l’incarico.

Volevo esprimere la mia oserei dire indignazione per quello che vedo scritto nel decreto relativo al concorso straordinario scuola secondaria riservato ai docenti con servizio.

.in pratica se si passa la prima prova ma sono eccedente i 24000 posti banditi non ho neanche la possibilità di abilitarmi perché quest’anno non ho avuto l’incarico!!

Ma è assurdo!!..uno può anche avere 20 anni di precariato ma se è eccedente non gli si da la possibilità di abilitarsi..io non capisco quali teste partoriscono queste aberrazioni..il decreto fa intendere che potrai abilitarti non appena avrai un contratto fino al 30 giugno (o 31 agosto) tramite esame orale finale a fine anno scolastico..ma come potrò mai avere tale contratto se ci saranno colleghi che, passati la prima prova, già quest’anno si potranno abilitare solo perché sono riusciti ad avere un contratto 2019/2020?

loro passeranno in seconda fascia ed io con 10 anni di precariato diventerò un fantasma solo perché non ho avuto per motivi personali un contratto quest’anno (i 10 anni di contratti precedenti non contano!)..le mie possibilità di avere un contratto nei prossimi anni saranno praticamente nulle e di conseguenza non potrò abilitarmi…

l’unica speranza che ho è passare la prima prova e rientrare nei posti banditi. Fate sentire la mia indignazione perché sono sicura che come me tantissimi altri docenti saranno ingiustamente tagliati fuori

Grazie

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur