Concorso straordinario, chi può partecipare alla prova suppletiva dal 14 maggio

Stampa

Concorso straordinario per il ruolo di cui al DD n. 510 del 23 aprile 2020 e DD n. 783 dell’08 luglio 2020: alcuni USR stanno pubblicando i risultati della prova scritta, ma in alcuni casi questi dovranno essere integrati dai risultati della prova suppletiva che si svolgerà dal 14 maggio al 20 maggio prossimo.

Chi potrà partecipare alla prova suppletiva

Non si tratta di una riapertura a tutti coloro che hanno “saltato” l’appuntamento previsto dal precedente calendario, ma solo per candidati destinatari dei provvedimenti giurisdizionali favorevoli ai ricorrenti, noti all’Amministrazione alla data del 22 aprile 2021.

Gli elenchi saranno pubblicati dagli USR.

Potranno, altresì, partecipare alle prove suppletive i candidati che, appartenendo alle procedure concorsuali delle regioni per le quali è stato previsto lo svolgimento delle prove suppletive, pur non essendo presenti negli elenchi pubblicati dagli Uffici Scolastici regionali, siano in possesso di una pronuncia giurisdizionale che ne riconosca il diritto alla partecipazione (sempre in riferimento alla data del 22 aprile).

Chi non potrà partecipare

Non avranno titolo a svolgere le prove suppletive i candidati appartenenti a classi di concorso non calendarizzate o che concorrono per regioni diverse da quelle per le quali è previsto lo svolgimento della prova.

IL CALENDARIO DAL 14 al 20 MAGGIO 2021

NOTA MINISTERO [PDF]

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur