Concorso straordinario bis, docenti potranno accedere ad un percorso abilitante per entrare in Gps prima fascia. Approvato ODG alla Camera

WhatsApp
Telegram

Una buona notizia per i docenti del concorso straordinario bis: è stato approvato alla Camera dei deputati un ordine del giorno che impegna il Governo a presentare un decreto legge nel prossimo provvedimento utile affinché i partecipanti al concorso accedano ad un percorso abilitante che garantisce l’accesso in prima fascia delle Graduatorie provinciali.

I docenti che hanno sostenuto il concorso straordinario bis esprimono CAUTO ottimismo riguardo all’Ordine del Giorno approvato il giorno 06/06/2023 alla Camera dei deputati, riferisce il Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis.

Ringraziamo l’On. Rampelli (FDI) per aver preso a cuore la nostra causa nonostante le numerose difficoltà e sappiamo con certezza, sicuri della sua serietà, che il provvedimento presentato oggi non sarà solo qualcosa di effimero destinato a sparire, come già avvenuto in passato in situazioni simili”, proseguono i precari.

Confidiamo anche che il governo e il Ministro Valditara, da sempre da noi sostenuti, si impegnino affinché l’O.D.G venga tramutato in qualcosa di concreto. È giunta l’ora di rendere merito a quei docenti che per troppi anni sono stati presi in giro da una politica cieca e sorda rispetto ai reali bisogni della scuola“, conclude il coordinamento.

Ricordiamo che si tratta di un ordine del giorno e che dunque, al momento, non vi è alcun effetto con concreto della misura. Dovrà essere il Governo, in un prossimo provvedimento legislativo, ad inserire tale misura per rendere applicabile quanto previsto.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri